Come posso organizzare un evento nel mio autolavaggio?

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Come organizzare un evento pubblico nel proprio autolavaggio.

Cerca di organizzare un evento inerente al tuo settore

Esempio:

Per esempio, un’autolavaggio potrebbe invitare il produttore di una particolare e innovativa attrezzatura per sanificare l’abitacolo dell’auto e tenere una serie di dimostrazioni gratuite con gli automobilisti, invitando all’evento anche il concessionario o il rivenditore di zona di quell’attrezzatura; ci si ritroverebbe ad avere tre figure (il lavaggista, il produttore e il rivenditore) impegnate a portare persone nell’impianto di lavaggio (inviando anche una newsletter).

Quindi il primo passo è capire cosa organizzare di ATTRAENTE e UTILE per i potenziali clienti.

Ricordati che devi iniziare a pubblicizzarlo

Attenzione si parla della pubblicizzazione, quindi il lavaggista deve avere già organizzato tutto.

Decidi bene la data dell’evento e calcola i tempi per avviare per bene la tua idea. Le persone non devono vedere la tua pubblicità solo una volta, devono vederla, vederla e rivederla!

Almeno un mese e mezzo prima.

Raccogli i contatti dei potenziali clienti

Devi capire e conoscere l’importanza di raccogliere i contatti, quindi sfrutta questa occasione per farlo. Come? Fai iscrivere le persone tramite email. In questo modo non solo avrai raccolto i contatti di chi viene all’evento, ma anche di quelli che poi all’ultimo non vengono, avendo così il modo per ricontattarli per l’evento successivo.

Pensa anche a cosa puoi regalare ai partecipanti

Potresti ad esempio preparare dei coupon ( formato biglietti da visita) con il 30% di sconto su alcuni servizi o prodotti. Ad ogni modo non fare le cose a caso e di fretta, pensaci bene. Dai importanza a questo punto. Siamo in un’epoca in cui nessuno ti regala più niente, se puoi fare un regalo al tuo cliente sappi che lo sorprenderai. Ad esempio, potresti regalare al partecipante un profumo con il tuo logo e insieme un buono sconto per il primo acquisto. In questo modo si crea l’occasione di far provare il nuovo prodotto e di invogliare il cliente al primo acquisto.

Scegli attentamente l’area dell’evento

Mettilo in un punto dove le persone non siano disturbate dai veri clienti che magari passano quel giorno.

Dai un tema all’evento

Che sia d’impatto e inoltre scrivi esattamente in cosa consiste, cosa farai? Quanto dura? La chiarezza è tutto nel marketing. Quindi pensa ad una frase breve che faccia capire al volo di cosa tratta l’evento. Poi crea una descrizione più approfondita e scegli un’ immagine che rappresenti l’argomento del tuo evento. Con questi elementi potrai iniziare a preparare i tuoi volantini, manifesti etc.. Ricorda a tutti del tuo evento, pubblicizzalo a chiunque entra nel tuo autolavaggio, crea anche l’evento su Facebook, metti un bel manifesto nel punto focale dell’impianto. Insomma fai tutta la pubblicità che puoi, purché sia mirata al tuo target e parli solo del tuo evento.

Fai compilare a tutti i partecipanti un mini questionario

Ti servono solo 3 cose da sapere: Cosa migliorerebbero dell’evento fatto, quale evento vorrebbero fare in futuro (magari metti tu alcune idee), quali orari e giorni preferiscono.

Suggerimenti extra:

  • Sorridi sempre

Ti può sembrare una cosa banale ma non lo è, potresti essere così concentrato in quello che fai che il tuo volto diventa serio. E’ normale, è automatico. Quindi presta attenzione e “allenati” a sorridere in qualsiasi momento.

  • Le foto!!!

Sono importanti, trova qualcuno che si dedichi a fare delle foto. Servono come testimonianza per organizzare un prossimo evento. Inoltre su Facebook il formato più condiviso sono le foto! Quindi potrebbe essere un’occasione per un passaparola virale, prova a pensare ai partecipanti che condividono le foto che hai messo dell’evento… tutti gli “amici” degli amici le vedranno!

  • Non ti demoralizzare

Se il primo evento non andrà alla grande non ti demoralizzare, la prima volta è sempre più difficile se non hai contatti email nel tuo database. Ogni evento che organizzerai diventerà sempre più bello e riuscirai a raccogliere sempre più email… con il tempo ne avrai talmente tante che ti basterà inviare qualche newsletter per riempire i tuoi eventi!

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