Cosa facciamo

Le abitudini dei clienti sono cambiate radicalmente in tutto il mondo e ha abbracciato tutti i settori commerciali e anche se molti lavaggisti ancora non se ne sono accorti è cambiato per sempre anche il mondo dell’autolavaggio. Il cliente oggi non vuole solo far lavare la propria auto, ma vuole vivere un’esperienza e i fattori che permettono questo sono sempre di più la cortesia e la disponibilità dei gestori degli impianti di lavaggio.

Il lavaggista che continua suo malgrado a non vedere questo cambiamento è destinato a scomparire, occorre iniziare sin da oggi a cambiare il modo di fare car wash e soprattutto guardare con attenzione ai bisogni dei clienti. Una volta capiti I bisogni del cliente, il loro comportamento e le abitudini, si può davvero dare una scolta per migliorare il proprio business. Sarà solo la qualità del servizio e la disponibilità del lavaggista e del suo staff la chiave per fidelizzare i clienti e renderli un po più fedeli.

Come possiamo aiutarti noi di Lavaggista.it a dar vita a questo processo di cambiamento e accompagnarti verso il successo del tuo autolavaggio?

Il modo in cui possiamo aiutarti è molto semplice ma va seguito con attenzione e costanza; ogni settimana pubblichiamo sul nostro portale articoli chiari e semplici sulla gestione di un autolavaggio a 360 gradi.

Applicare il marketing nell’autolavaggio

Abbiamo creato una categoria dove trattiamo diversi argomenti su come applicare il marketing nella tua attività di autolavaggio, dalla scelta di un logo alla gestione delle lamentele da parte dei clienti. I nostri articoli sono scritti utilizzando un linguaggio semplice con esempi facilmente applicabili al tuo impianto. Ti consigliamo vivamente, per il bene e per la crescita del tuo autolavaggio di leggere periodicamente questa sezione dedicata al marketing per l’autolavaggio!

FAR CRESCERE IL FATTURATO DI UN AUTOLAVAGGIO

Sul nostro portale inoltre non mancano gli articoli pratici su come fare per aumentare il fatturato del proprio autolavaggio. Molti gestori di autolavaggi non vedono crescere il proprio fatturato e nella peggiore delle ipotesi lo vedono diminuire, dove sta l’errore, perché alcuni autolavaggi incassano bene e altri no? Per rispondere a quesiti simili abbiamo creato una sezione chiamata appunto “Far crescere il fatturato

MIGLIORARE LA VISIBILITÀ DEL TUO AUTOLAVAGGIO

Un autolavaggio per aumentare il proprio fatturato ha bisogno di essere notato e trovato con facilita da tutti clienti, sia quelli acquisiti, sia quelli potenziali. La visibilità di un attività di lavaggio è fondamentale per andare avanti e non soccombere sotto i colpi della concorrenza, che risulta essere sempre più agguerrita e decisa a toglierti spazio e clienti. In soccorso arriva una serie di articoli presenti nella categoria chiamata ” Migliorare la visibilità” 

APRIRE UN AUTOLAVAGGIO

Nel portale Lavaggista.it è disponibile inoltre una serie di articoli dedicata a chi vorrebbe aprire un’attività di lavaggio auto o detailing e necessita di informazioni utili e dettagliate su come procedere, la categoria dove sono presenti gli articoli sia chiama “Aprire un autolavaggio” e tratta diversi temi, come ad esempio: 

Le altre categorie presenti nel portale, sono prettamente di tipo tecnico e aiutano il lavaggista nella scelta delle attrezzature e danno indicazioni sul corretto utilizzo e la giusta manutenzione. 

Qua di seguito una lista delle principali categorie tecniche presenti nel portale: 

DEPURAZIONE AUTOLAVAGGIO
DETERGENTI
LAVAGGIO AUTO ESTERNO
MANUTENZIONE ATTREZZATURA AUTOLAVAGGIO
NORMATIVE AUTOLAVAGGIO
PULIZIA INTERNI AUTO
SCEGLIERE L’ATTREZZATURA
SICUREZZA NELL’AUTOLAVAGGIO
STAI PENSANDO DI APRIRE UN AUTOLAVAGGIO?
SEGUI IL NOSTRO GRUPPO SU FACEBOOK