Crea un logo unico per il tuo autolavaggio!

0
289

Perché il gestore di un’autolavaggio dovrebbe pensare seriamente di creare un proprio logo unico e inconfondibile?

Il logo identifica la tua attività, è come una bandiera, una firma, uno stemma, ti serve per mettere in risalto l’immagine del tuo autolavaggio.

Pensiamo ai loghi più famosi, NIKE, ADIDAS, COCA COLA, quando li vediamo sappiamo già quale prodotto rappresentano e di quale settore fanno parte, tutte informazioni racchiuse in quel piccolo simbolo. Siamo convinti e certi, che il logo della propria attività, sia un valido strumento in grado di consolidare e rafforzare l’immagine dell’autolavaggio.

Tecnicamente che cos’è un logo?

Si tratta di un mix di immagini, colori e parole, create ed organizzate in modo e maniera da attirare l’attenzione di chi lo guarda, dovrebbe indicare e spiegare con il solo colpo d’occhio, chi siamo e cosa facciamo. Il logo viene utilizzato da tutte le attività che vogliono farsi riconoscere e ricordare in modo unico e inequivocabile.

Cosa dovrebbe fare un lavaggista per scegliere il proprio logo?
  • Decidere quale messaggio si vuole comunicare
  • Affidarsi a un grafico esperto: Un logo ben fatto, trasmette stabilità, forza e consapevolezza di quello che il lavaggista o l’autolavaggio vuole offrire ai suoi clienti. Un grafico esperto sarà in grado di cogliere tutti gli elementi che caratterizzano il vostro autolavaggio e trasformarli in un disegno o simbolo specifico.
  • Prima di scegliere il proprio logo riflettere bene, la scelta dovrà durare nel tempo.
  • Pensare ad un logo che si differenzi dalla concorrenza, (hai presente la macchinetta che si lava da sola?) è fondamentale che troviamo il nostro modo di renderci unici e caratterizzarci al meglio.
  • Il logo non deve rappresentare solo l’autolavaggio ma anche la personalità del suo titolare. Quindi è fondamentale riconoscerci nel nostro logo. Che sensazione ci dà il logo scelto? Se la sensazione è buona da subito, allora procediamo, diversamente sarà bene prendersi ancora del tempo per modificare e poi scegliere.
  • Fai delle ricerche, individua alcuni loghi che ti piacciono e indicali al grafico, lo aiuteranno a capire il tuo stile e il tuo gusto.
  • Pensa ad un logo semplice. Chi vede il tuo logo per la prima volta, dovrebbe ricordarlo e memorizzarlo con facilità, se crei un logo troppo pieno di colori o forme strane, sarà difficile da memorizzare.
Se prendi seriamente la creazione di un logo per il tuo autolavaggio, passerai da un’attività anonima, ad una riconosciuta e degna di essere definita un brand. Il tuo autolavaggio può avere anche solo te come dipendente, ma se ti comporti da brand, non dovrai più temere la concorrenza.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui