Eliminare tracce di catrame dalla carrozzeria

0
130

Il catrame è un materiale di colore scuro dalla consistenza oleosa che si ottiene dalla distillazione secca di alcuni carboni fossili.

Questo materiale è comunemente utilizzato per asfaltare le nostre strade e a motivo dei frequenti rattoppi l’automobilista spesso si vede costretto a passare sull’asfalto ancora caldo.

Per eliminare tracce di catrame dalla carrozzeria sarà necessario utilizzare degli spray a base di solvente. In commercio ne esistono di diverse tipologie. Utilizza un panno morbido e asciutto, s la macchia persiste  applica nuovamente il prodotto ed attendi qualche minuto prima di provare nuovamente. Continua ad applicare il prodotto che stai utilizzando e a strofinare finché l’auto non sarà completamente libera dal catrame.

Essendo un lavoro da svolgere sulla carrozzeria asciutta, si procederà con la rimozione del catrame o in fase preliminare, prima di lavare la carrozzeria oppure dopo il lavaggio e l’asciugatura.

Consigliamo di eseguire questa operazione in ambiente fresco e con l’utilizzo da parte dell’operatore di una mascherina protettiva.

Il catra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here