Il lavaggio della barca

0
149

Il lavaggio della barca: l’esterno

Il lavaggio esterno dell’imbarcazione si esegue utilizzando detersivi ecologici biodegradabili neutri nel rispetto della natura: frettazzo, spugna, pelle di daino e olio di gomito completano il corredo dei marinai addetti al servizio.

Per lavaggio esterno si intende la pulizia della coperta del pozzetto del fly ecc. e può essere normale o completo; il completo è più accurato ed è comprensivo della pulizia di gavoni, e relativa asciugatura, cuscineria esterna, coperture e tendalini, attrezzature di coperta in acciaio o alluminio, frigoriferi esterni, ecc.

Il lavaggio delle murate viene effettuato con un gommone di dimensioni adeguate per consentire di muoversi agevolmente tra le imbarcazioni e di raggiungere ogni punto della superficie da pulire.

Il lavaggio della barca: l’interno

La pulizia interna dell’imbarcazione si esegue con prodotti specifici per ogni necessità, superfici dure, sky, w.c., ecc., e con aspirapolveri in pvc (che non arrugginiscono e non danneggiano).
Per pulizia interni normale si intende l’aspirazione di tutte le parti interne della imbarcazione. La pulizia interni completa prevede oltre l’aspirazione anche la pulizia accurata
con prodotti adeguati di w.c., bagni, specchi, docce, cassetti, gavoni, sportelli, frigoriferi, piani di cottura, letti, armadi, oblò e passi d’uomo, ecc..

STERILIZZAZIONE INTERNI

La sterilizzazione degli interni è consigliabile a chi acquista un’imbarcazione usata e non si accontenta di una pulizia accurata oppure a chi ha problemi di allergie da acari o parassiti in genere. Naturalmente è necessario intervenire precedentementre con una pulizia degli interni completa lasciando aperti cassetti, portelli vari, armadi, gavoni, ecc., in quanto la sterilizzazione viene effettuata attraverso la saturazione dell’ambiente di un prodotto utilizzato nelle strutture sanitarie per sterilizzare sale operatorie o ambienti ospedalieri in genere che è la PARAFORMALDEIDE.

Miscelando adeguati quantitativi di sostanze reagenti, in funzione degli spazi da sterilizzare, si sviluppa questo gas che uccide ogni forma di parassiti o acari presenti.

IMPIANTI AERAULICI:

Indagine Microbiologica
Video Ispezione
Bonifica e Sanificazione

Fonte: www.centroservizinautici.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here