Il tuo autolavaggio tra i primi 100 in Italia?

2
230

Il mercato dell’autolavaggio, così come tanti mercati che hanno una lunga storia alle proprie spalle, porta con se una nutrita schiera di appassionati imprenditori.

Come in ogni mercato di interesse però, anche a te sarà capitato di vedere le persone muoversi in branchi al nuovo autolavaggio di turno, scegliere un concorrente senza quella che a tuo parere fosse una valida ragione o peggio ancora, talvolta pensi che la qualità del tuo impianto, per quanto superiore sotto molti aspetti, non sia apprezzata quanto dovrebbe.
Perché succede questo? Perché nonostante l’impegno che hai messo nel trovare
il posto giusto posto per il tuo impianto il fatturato, non cresce come dovrebbe?
Il web, il luogo dove si sceglie.
Sono ormai diversi anni che il buon vecchio Google ha ipotizzato quello che viene definito “momento zero della verità”. In sintesi, il momento in cui i tuoi clienti o potenziali tali scelgono dove andare a lavare la macchina è cambiato. Se prima bastava un buon lavoro di passaparola, forse un bel cartello in un luogo trafficato o spiccati colori nel proprio impianto, oggi purtroppo tutto si muove su un altro binario.
E si, parliamo del web. Non solo le famose pagine gialle dovè puoi iscriverti con indirizzo e numero di telefono ma anche e soprattutto quello che è necessario fare su ogni piattaforma, sia il tuo sito web che tutte le piattaforme di social networking o di video sharing.
Come puoi usare questi strumenti allora non solo per essere ricordato e rilevante, ma addirittura per ambire a qualcosa di più, ovvero essere un punto di riferimento in tutto il settore del carwash italiano?
Saper costruire un brand come le grandi case automobilistiche.
Esagerato, penserai. “Se già aumentassimo il nostro fatturato sarebbe un gran risultato, perché mai essere tra i primi autolavaggi su tutta la nazione?” Presto detto. Immagina le più importanti case automobilistiche che conosci. Si, BMW, Mercedes, Aston Martin, hai capito. Cosa rende i loro marchi così importanti, al punto di poter far pagare le loro auto ben al di sopra di tutti gli altri? Non solo la qualità e i materiali premium con cui costruiscono, non solo i loro reparti di design e ricerca e sviluppo, no. Parliamo di quello che hanno fatto nel tempo per costruire un marchio. Oggi anche il più piccolo dei bambini riconosce i loro stemmi, e nessuno storce il naso quando legge il prezzo del loro ultimo modello.
Questo perché nella testa di tutti loro sono un brand affermato. Un marchio su cui non si discute.
Pensa ad applicare lo stesso principio per te, ovvero diventare un autolavaggio così affermato che non solo nessuno nutrirà dubbi sui servizi e la qualità di quello che fai, ma che addirittura le persone cercheranno un tuo punto vendita per lavare la loro macchina, per quanto possa costare più della concorrenza. 
Internet come il miglior cantiere
Tutto questo oggi lo puoi ottenere con un buon lavoro sul web. Un sito internet può dare agli altri un primo passo verso la percezione del tuo marchio e una buona e costante strategia sui social network può far apprezzare la tua umanità e la cura che hai dei clienti al di sopra di tutto.
Si, internet oggi è il giusto posto dove i tuoi clienti hanno il loro momento zero, dove ancora prima di sentire il bisogno di lavare la propria auto abbiano ben impresso in mente a chi si vogliono rivolgere.
L’arma segreta e la scalata alla top 100.
Ma c’è di più. Come avrai letto più volte nei nostri post, l’esperienza che il nostro team ha sviluppato negli anni in questo settore ma anche con l’utilizzo mirato della rete che facciamo ogni giorno per creare e distribuire contenuti ci fanno venire in mente ogni giorno strumenti utili per il tuo business.
È per questo motivo che vogliamo parlarti del nostro nuovo servizio: AUTOLAVAGGI & DETAILING
Il futuro dell’autolavaggio in italia.
Abbiamo creato un sito dove tutti i lavaggisti di italia si stanno registrando. Questo non solo per essere “censiti” dalla rete, ma per poter offrire ai tuoi potenziali clienti ogni strumento utile a comprendere tutti i servizi che fai, prenotare un trattamento speciale alla loro auto e scoprire come contattarti nella maniera più semplice.
Come se non bastasse, abbiamo deciso di creare anche la cosiddetta “ciliegina sulla torta”. Una selezione nella selezione, la top 100 di tutti i lavaggisti presenti in italia, una lista da cui i clienti vorranno ispirarsi per vedere quali servizi richiedere e chi considerare come il top di gamma del settore su tutto il territorio nazionale.
Come farne parte? 
Registrando subito il tuo impianto oggi al link sottostante, il tutto è completamente gratuito. Tante novità arriveranno nelle prossime settimane, come tanti servizi esclusivi per i lavaggisti iscritti che il nostro team sta preparando, tutti utili a farti diventare nel minor tempo possibile il carwash di riferimento.

CLICCA QUI PER REGISTRARE GRATUITAMENTE LA TUA ATTIVITÀ DI LAVAGGIO

2 COMMENTS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here