Lavaggio auto nel periodo invernale

0
194

Come saprete, durante il periodo invernale, abbiamo a che fare con diverse tipologie di sporco da rimuovere. Lavaggio auto nel periodo invernale
Trovandoci al Nord, lo sporco in prevalenza è causato dal depositarsi dello smog e della nebbia nella carrozzeria, nonché dal sale che si fissa nella parte bassa dell’auto a seguito dei lavori stradali per lo scioglimento della neve e del ghiaccio.

Al centro e al sud lo sporco è causato principalmente dal fango. Questi sono i tre tipi di sporco che durante il periodo invernale un lavaggista deve rimuovere dalle auto.
L’altro problema che il lavaggista deve spesso affrontare durante il periodo invernale è quello del prelavaggio che si congela.
Vediamo quali possono essere i prodotti per risolvere il problema dello sporco e del congelamento:
I cosiddetti “detergenti invernali” che consigliamo, sono dei prelavaggi con un alto potere sgrassante e un forte potere sequestrante dello sporco, in grado di non creare problemi sulla carrozzeria.
Tali prodotti dovrebbero fare poca schiuma, perché durante il periodo invernale gli impianti di depurazione, a causa del freddo, hanno un rendimento più basso e di conseguenza, con l’uso di prodotti troppo schiumogeni o troppo aggressivi si rischierebbe di danneggiare l’impianto di depurazione.
Per evitare che questi “detergenti invernali” ghiaccino, sarà necessario farsi guidare nella scelta dal proprio tecnico dei prodotti chimici, affinché si opti per prodotti che contengano gli enzimi necessari ad impedirne il congelamento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here