Scegliere il nome per il proprio autolavaggio

0
389

Trovare il nome giusto per il proprio autolavaggio è un buon punto di partenza, fa bene al marketing e favorisce un buon sviluppo del proprio marchio.

Diversamente un nome sbagliato può ostacolare gli sforzi per comunicare con i clienti e può creare grandi ostacoli a livello commerciale. In questo articolo vogliamo fornirti alcuni suggerimenti di cui potresti tenere conto, qualora ti trovassi nella situazione di dover cercare e scegliere il nome per la tua attività di lavaggio.

Trova un nome facile da ricordare

I tuoi clienti devono essere in grado di ricordare il nome del tuo autolavaggio facilmente. Non usare nomi troppo lunghi e contorti.

Utilizza un nome accattivante

Anche se di fantasia, trova un nome che faccia pensare ad un team di persone che lavora, qualcosa che dia l’idea di collettivo, anche se nell’autolavaggio ci lavori da solo, utilizza parole come team, group, staff, ecc.

Il nome non ti deve limitare

Non scegliere un nome che ti lega troppo ad un prodotto o ad un servizio che offri nella tua attività. Nel tempo potresti decidere di cambiare o modificare parte della tua attività.

Prima di scegliere il nome fai una ricerca

Fai delle ricerche online, molto probabilmente un tuo concorrente sta già usando quel nome e tu devi cercare di essere unico.

Compra il nome del dominio Web

Una volta scelto il nome è consigliabile acquistare anche il nome di dominio Web. Puoi verificare la disponibilità dei nomi di dominio su siti come www.drwhois.org o www.domini-liberi.it; assicurati inoltre di utilizzare lo stesso nome su tutti i Social media che andrai a utilizzare.

Scegli un nome univoco

Trova un nome che faccia capire, in modo rapido e chiaro cosa fai e cosa offri nel tuo impianto.

Chiedi opinioni

Seleziona cinque o dieci nomi, proponili ad amici e familiari e ascolta le impressioni suscitate. Assicurati che il nome scelto non crei impressioni o sentimenti negativi.

Pronuncia il nome ad alta voce

Può capitare che alcuni nomi suonino peggio rispetto a come vengono scritti; i tuoi clienti dovranno pronunciare il nome del tuo autolavaggio e non scriverlo, quindi a te le valutazioni.

Registra il nome

Per chi inizia un’attività, registrare il proprio marchio ha un’importanza strategica davvero rilevante, accresce la reputazione e consente di mettere in cassaforte un bene destinato ad aumentare in misura esponenziale il suo valore economico. Non a caso nelle cessioni di azienda il marchio rappresenta spesso il bene più importante e più ambito.

Segui il tuo istinto

Non aver paura e segui il tuo istinto, avere buon senso è importante, ma lo è anche la tua intuizione. Esistono nomi di attività che mai avremo pensato potessero diventare famosi, eppure..

Sii soddisfatto

Sei tu, che dovrai convivere negli anni successivi, con il nome della tua attività, quindi, prima di tutto, assicurati di essere soddisfatto tu per primo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here