Pulizia del tettuccio auto

0
329

Come si effettua la pulizia del tettuccio auto? I tettucci apribili sono un elemento distintivo dell’automobile e garantiscono estrema luminosità e aria fresca durante la guida.

Il lavaggista deve stare attento a non prendere sottogamba il lavaggio del tettuccio. Specialmente nelle macchine più vecchie o d’epoca, i tettucci sono realizzati con tessuto e se si dovesse sbagliare il detergente per la pulizia, si potrebbe rovinare irreparabilmente la stoffa. Per cui consigliamo di lavare i tettucci in stoffa separatamente dal resto della carrozzeria, utilizzando semplicemente dell’acqua calda o un detergente per tessuti delicato.

Per il resto delle macchine con tettuccio in vetro, plastica o metallo, l’unico accorgimento da adottare riguarderà il loro lavaggio con le spazzole. In particolar modo la spazzola orizzontale, potrebbe imprimere una forza superiore alla resistenza statica del tettuccio, causando gravi danni strutturali allo stesso. Per cui periodicamente occorrerà verificare la regolazione elettronica delle spazzole da parte di personale specializzato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here