Pulire i sedili in pelle dell’auto

0
113

Pulire i sedili in pelle dell’auto, non è un’operazione difficile, ma è meglio utilizzare alcuni accorgimenti

Per la pulizia e trattamento dei sedili auto in pelle, occorre utilizzare un detergente apposito che non aggredisca la superficie trattata, evitando di rovinarla o farla screpolare specialmente in presenza di pelle di qualità medio bassa.

Pulizia sedili in pelle
Pulizia sedili in pelle

Dovremo servirci di due panni : Il primo lo si userà per emulsionare lo sporco presente sul sedile in pelle attraverso l’uso di un detergente apposito e il secondo panno per eliminare ciò che è rimasto dal primo passaggio.

È sempre indicato iniziare con il trattamento di una porzione di pelle poco in vista e di piccole dimensioni, in modo da testare il comportamento del tessuto a contatto con il detergente.

Inoltre in presenza di sedili in pelle chiari spesso occorre rimuovere lo sporco derivante dallo sfregamento dei jeans e macchie di pennarello . In questo caso ci si dovrà rivolgere al proprio fornitore di detergenti per richiedere un prodotto specifico per queste lavorazioni.

Dopo aver provveduto alla detergenza dei sedili, si dovrà procedere immancabilmente con l’applicazione in tutte le superfici del sedile di una crema che produca un duplice effetto: ammorbidire e idratare la parte trattata. Questi passaggi consentiranno alla pelle di conservarsi in buono stato per lungo tempo.

I PRO

I tempi impiegati per il lavaggio della pelle sono inferiori rispetto a quelli impiegati per il lavaggio dei tessuti e risulta essere un lavoro alla portata di tutti.

L’uso della crema sulla pelle dei sedili offre al contatto una bella sensazione di morbidezza e prolunga il suo stato di conservazione.

I CONTRO

Se i detergenti usati per il lavaggio non sono specifici si rischierà di rovinare la pelle con costi notevoli legati ai lavori di riparazione .

Inoltre se non vengono utilizzate creme specifiche, si rischierà di ungere la pelle e di renderla molto viscida. Ovviamente questi risultati non gioveranno alla fidelizzazione della clientela che risulterà insoddisfatta.

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui