Requisiti di sicurezza autolavaggi: piste self-service

2
282
Requisiti di sicurezza autolavaggi: piste self-service

– Unità centrale: la produzione di acqua calda può essere realizzata attraverso impianti termici inseriti in locali la cui dimensioni è proporzionale alla potenza ed al tipo di alimentazione, oltre che sempre dotati di sistema di aerazione. Il condotto di evacuazione dei prodotti di combustione degli impianti termini deve essere realizzato in conformità alla norma UNI EN 13384 con camino oltre 1 mt rispetto alla copertura delle piste di pulizia dei veicoli.

 Piste di pulizia del veicolo: possono essere sia di tipo coperto che scoperto. Va garantita l’illuminazione di almeno 100 lux, i dispositivi manuali per la pulizia e l’asciugatura devono essere dotati di un dispositivo che eviti la fuoriuscita di fluido se non attraverso un’azione volontaria dell’utente. Le lance ed i dispositivi di asciugatura devono essere progettati secondo la norma UNI/TR 11232-1 e va effettuata la verifica delle vibrazioni della lancia di erogazione. Allo stesso modo va determinato il rumore derivante dal funzionamento della macchina con tute le piste contemporaneamente funzionanti.

2 COMMENTS

  1. Se realmente quella nell’articolo è una “vostra” foto, dovreste sentirvi felici e orgogliosi di vederla nel nostro portale Internet, ad ogni modo chiederò all’ufficio stampa di verificare, egregio..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here