Stai per aprire un autolavaggio? Ti diamo alcuni spunti per iniziare alla grande!

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Se stai per aprire al pubblico il tuo autolavaggio, dovresti pensare di attivare alcune iniziative in grado di farti partire con il piede giusto.

In questo articolo ti diamo alcuni spunti che potrebbero esserti utili.

Inaugurazione

Programma un giorno per la tua inaugurazione, per attirare gli automobilisti di passaggio potresti mostrare un conto alla rovescia prima dell’apertura, puoi utilizzare un display digitale o un grande banner.

Organizza una lotteria. Il vincitore della lotteria riceve dei coupon per dei lavaggi gratuiti per un determinato periodo. Richiedi a tutti i partecipanti la loro mail, ti servirà per rimanere in contatto con loro.

Per l’evento potresti cercare la collaborazione di un ente di beneficenza, questo attirerà clienti sensibili alle iniziative benefiche e darà un’immagine positiva del tuo autolavaggio. Potresti anche pensare di donare in beneficenza una parte dell’incasso di quel giorno. (leggi anche “Come posso organizzare un evento nel mio autolavaggio?”)

Cartellonistica

Assicurati di utilizzare cartellonistica e segnaletica di grandi dimensioni e con colori accattivanti e ben visibili anche a distanza, (leggi anche “Segnaletica per l’autolavaggio: quella del tuo impianto com’è?”) Utilizza tutti gli spazi disponibili del tuo autolavaggio per promuovere i tuoi servizi, potresti anche pensare di affittare spazi gratuiti per alcune imprese della tua zona, come officine, gommisti, carrozzieri ecc..

Crea articoli con il tuo logo, da mettere in vendita nello shop dell’autolavaggio, come tappetini, profumini, tendine o altri accessori auto (leggi anche “Come posso vendere più prodotti nel negozio del mio autolavaggio?”)

Fidelizzazione

Crea e proponi ai tuoi nuovi clienti un programma di fidelizzazione che preveda sconti e premi. I programmi di fidelizzazione mantengono i clienti legati al tuo autolavaggio, potresti valutare anche di vendere dei pacchetti di abbonamento, farebbero risparmiare il cliente e ti garantirebbero una entrata fissa mensile.

Utilizza i Social

Potresti creare una serie di post che attirino nuovi clienti, almeno in un raggio di 15/20 km dal tuo autolavaggio; se non sai come fare richiedi una consulenza al nostro staff. I canali Social sono oramai un ottimo strumento per comunicare con la comunità della tua zona.

Utilizza radio e giornali

Stazioni radio e giornali sono strumenti ancora validi per fare pubblicità nella comunità locale. Puoi creare messaggi promozionali di stile che attirino nuovi clienti nel tuo autolavaggio.



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