Lavaggio Moquette Auto Iniezione Estrazione

Lavaggio Moquette Auto Iniezione Estrazione

Quando si parla di lavaggio a fondo per le tappezzerie interne delle automobili ci si riferisce al lavaggio moquette auto iniezione estrazione; questo metodo di lavaggio prevede l’impiego di Macchine ad estrazione che consentono una pulitura a fondo della moquette. Tuttavia, questo efficace sistema di pulizia non può essere utilizzato su ogni tipologia di moquette: infatti, qualora la moquette sia di lana o abbia la base in juta non potrà essere sottoposta a questo tipo di lavaggio.

In questi casi particolari si potrà utilizzare un detergente smacchiatore ad effetto rapido e che produca poca schiuma. Il mix dei due prodotti verrà iniettato a pressione sopra la moquette.
Tramite l’azione rotante della spazzola lo sporco si staccherà con facilità dal tessuto e tutti gli eventuali residui vengono subito aspirati. Questa operazione andrà ripetuta successivamente solo con l’acqua fino a quando quest’ultima non ritornerà nel serbatoio completamente cristallina. Durante tutto il processo la moquette rimane, indicativamente, asciutta.

Attenzione: nel caso in cui la moquette fosse stata trattata con detergenti schiumosi (in precedenza) sarà necessario aggiungere una quantità di prodotto antischiuma oppure, se possibile, vaporizzarlo direttamente sul tessuto.

Vedi Anche:  Perché Depurare l'Acqua dell'Autolavaggio?
Chiudi il menu